Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Lotto Nl Jumbo: analisi tecnica del team olandese

La Lotto NL Jumbo ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

La Lotto NL Jumbo ha annunciato il roster per il Giro d’Italia. La squadra olandese ha voglia riscatto dopo la sconfitta nelle battute finali dello scorso anno. Il team sarà capitanato ancora una volta da Steven Kruijswijk che ha il compito di inserirsi nella lotta per la maglia rosa. 

Steven KruijswijkImportanti saranno Stef Clement e Jurgen Van Den Broeck: i due scalatori hanno il compito di scortare Kruijswijk nella tappe di montagna e di proteggerlo quando verrà attaccato dagli avversari. Enrico Battaglin punterà alla maglia azzurra: l’italiano ha vinto 2 tappe al Giro d’Italia con la Bardiani CSF e in questa stagione ha disputato buone prestazioni sia alla Milano-Sanremo che alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Jos van Emden punterà alla maglia ciclamino; è un ottimo cronoman e in questa prima parte di stagione ha fatto ottime prove sia alla Milano-Sanremo che alla Parigi-Roubaix. Twan Castelijns, Bram Tankink, Martijn Keizer e Victor Campenaerts concludono il roster della LottoNl Jumbo per il Giro d’Italia. 

Roster Lotto Nl Jumbo:
Steven Kruijswijk
Jurgen Van den Broeck
Stef Clement
Twan Castelijns
Jos van Emden
Bram Tankink
Martijn Keizer
Victor Campenaerts
Enrico Battaglin

in rosso gli italiani