Enduro 2017: Jonathan Manzi conquista il titolo con la Yamaha Motor

/
SportFair

Grazie alla strepitosa vittoria ottenuta a Comunanza (AP), Jonathan Manzi festeggia il titolo nazionale dell’impegnativa classe E1 4T Senior con una giornata di anticipo

È arrivato dall’enduro, con una giornata d’anticipo, il primo titolo italiano 2017 per Yamaha Motor. Protagonisti di questo importante successo sono stati la performante enduro WR250F e Jonathan Manzi del Team Yamaha Miglio Racing, squadra ufficialmente supportata dal brand giapponese, che si è laureato campione della classe E1 4T Senior. Grazie alla bella vittoria ottenuta questo fine settimana a Comunanza (AP) il bergamasco si è guadagnato il titolo di Campione dell’impegnativa categoria di enduro tricolore già alla quarta tappa stagionale.

Un 2017, tuttavia, ricco di soddisfazioni per tutto il team lombardo capitanato da Max Migliorati, composto da Mirko Gritti e Jonathan Manzi. Rispettivamente in sella alle tassellate WR450F e WR250F, i due piloti hanno dato prova del proprio spirito competitivo e del proprio talento ottenendo significativi piazzamenti sui difficili tracciati di Arma di Taggia (IM), Marsaglia (PC), Arsiè (BL) e Comunanza (AP). Proprio sul tracciato marchigiano che ha celebrato il successo di Manzi nella E1 4T Senior, Gritti ha terminato al 5° posto nella categoria Elite.

“Credo che la vittoria di Jonathan sia emblematica e che costituisca un successo importante per la sua carriera” il commento di Max Migliorati, al suo 5° anno consecutivo di collaborazione con Yamaha.Ha condotto la gara dall’inizio alla fine, dimostrando di possedere un’eccellente concentrazione e imponendo la propria supremazia. Il successo, ottenuto con una gara di anticipo sulla fine del campionato, dimostra ancora una volta la sua bravura ed il suo impegno nei confronti del Team. La sua profonda motivazione ed il rapporto professionale nei confronti della squadra sono importanti fattori che, insieme all’eccellente supremazia Racing di Yamaha, spingono tutti noi a ringraziarlo di cuore”.

Condividi