Tennis-Open di Bogotà: Francesca Schiavone e Sara Errani a braccetto nei quarti

SportFair

Dopo Sara Errani, anche Francesca Schiavone raggiunge i quarti di finale dell’Open di Bogotà grazie alla vittoria su Dalila Jakupovic

Due le azzurre tra le migliori otto del “Claro Open Colsanitas“, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250 mila dollari in corso sui campi in terra rossa di Bogotà, in Colombia.

LaPresse/ALFREDO FALCONE
LaPresse/ALFREDO FALCONE

E per entrambe si tratta del primo piazzamento nei quarti di questa stagione. Sara Errani, numero 121 Wta, si giocherà stasera un posto in semifinale con la svedese Johanna Larsson, numero 58 del ranking mondiale e terza testa di serie: la 29enne romagnola si è aggiudicata in due set tutti e sei i precedenti confronti diretti (solo uno però giocato sulla terra; l’ultimo, in occasione della semifinale di Rio de Janeiro nel 2015). Ai quarti anche Francesca Schiavone, numero 168 Wta, in tabellone grazie ad una wild card. La tennista milanese si è imposta al secondo turno, con il punteggio di 6-1 6-2, sulla slovena Dalila Jakupovic. Il match ha avuto, sul 6-1 5-2 per l’azzurra, una sospensione per pioggia. (ITALPRESS)

Condividi