Serie A da record! Ecco l’incredibile dato che non si verificava da anni nel nostro campionato

SportFair

La Serie A in questa stagione ha stabilito un record importante con sei giocatori che sono riusciti a raggiungere i venti gol

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Questa stagione la Serie A ha riportato dei numeri straordinari dal punto di vista realizzativo, infatti sono sei i giocatori che in questa stagione sono riusciti a raggiungere quota venti gol e a realizzare un grande record per il nostro campionato. Tutto ciò non si verificava dalla stagione 1997-98, mentre le altre eccezioni sono avvenute solamente in due occasioni, ovvero nel 1949-50 e nel 1950-51. I protagonisti di questa annata ricca di reti sono Dzeko, Belotti, Icardi, Higuain, Mertens e Immobile che con queste prestazioni entrano ufficialmente nella storia.

Tutto ciò per la nostra Serie A è un ritorno al passato, infatti il record del numero di giocatori che hanno raggiunto le venti reti appartiene ancora alla stagione 1949-50, dove addirittura ben nove giocatori riuscirono a raggiungere questo importante traguardo, con uno straordinario Nordahl che realizzò ben 35 gol, mentre la stagione successiva il numero è sceso a sette. Sembrerebbe che il nostro campionato stia facendo dei passi importanti per tornare grande come un tempo e i primi segnali si sono visti già grazie a questi strepitosi numeri che hanno sancito ufficialmente il ritorno dei numeri nove.

Condividi