MotoGp, Lin Jarvis felice senza Lorenzo? “Non abbiamo il bagaglio di polemiche del passato”

SportFair

Lin Jarvis sereno e soddisfatto: il team principal Yamaha e l’atmosfera all’interno del team

Tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di MotoGp. I piloti si stanno trasferendo in Argentina dove domenica sera, alle 21 italiane, sfrecceranno sul circuito di Termas de Rio Hondo.

Il team Yamaha arriva in terra argentina con un grande sorriso, grazie alla vittoria di Vinales in Qatar e al terzo splendido posto di Valentino Rossi. Ma anche perchè l’atmosfera all’interno del team di Iwata sembra più rilassata e serena. Niente più litigi e nervosismi, la convivenza tra Vinales e Rossi sembra iniziata nel migliore dei modi.

Certo però bisogna tenere conto che è troppo presto per parlare, che bisognerà vedere se e come cambieranno le cose quando i due piloti lotteranno per il podio o per il titolo Mondiale.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Siamo fortunati perché non è stato così in passato. Negli ultimi due anni nonostante l’attrito tra i piloti i ragazzi della squadra sono sempre stati uniti. Questa è una cultura che siamo stati in grado di nutrire nel corso degli anni, abbiamo avuto un sacco di attrito da affrontare, ma abbiamo fatto in modo di non ereditare i loro problemi”, ha dichiarato Lin Jarvis a MCN.

Siamo in grado di operare come una squadra e lavorare insieme, questo è quello che stiamo vedendo ora. Naturalmente, l’atmosfera è ancora più leggera ora, perché non abbiamo il bagaglio di polemiche del passato. Abbiamo un rookie che non ha mai avuto problemi con nessuno e lui è un ragazzo super, quindi fin qui tutto bene”, ha aggiunto il team principal Yamaha.

Condividi