Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Trek Segafredo: analisi tecnica del team statunitense

SportFair

La Trek Segafredo ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

La Trek Segafredo sarà la squadra più attrezzata per il Giro d’Italia. Ha sia uomini da classifica generale che da volate che da attacchi da lontano. Il team non avrà Alberto Contador che parteciperà al Tour de France e John Degenkolb. La stella per questo giro sarà Bauke Mollema. Il corridore olandese ha vinto la classifica generale della Vuelta a San Juan. Non sarà il favorito per la vittoria finale, ma regalerà sicuramente qualche soddisfazione.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Giacomo Nizzolo è il grande simbolo della Trek Segafredo al Giro d’Italia. Il ciclista ha iniziato da poco la sua stagione a causa di un infortunio ai tendini. Dopo una lunga e faticosa riabilitazione, il campione d’Italia in carica è pronto a disputare la corsa in rosa e puntare alla maglia ciclamino. Jasper Stuyven ha realizzato ottime prestazioni nelle classiche e la corsa in rosa lo aiuterà sicuramente a migliorare e una vittoria di tappa non è poi così assurda.

Mads Pedersen sarà l’uomo adatto per la maglia bianca. È un talentino che deve affinarsi, anche se tra i juniores si è distinto alla Parigi-Roubaix. L’anno scorso ha vinto la classifica scalatori del Giro di Norvegia, ma per la maglia azzurra è ancora presto. Jesus Hernandez è un corridore esperto e nel roster della Trek Segafredo è l’unico che potrebbe ambire alla maglia azzurra.

Laurent Didier, Julien Bernard, Peter Stetina sono gli altri corridori che compongono il roster della Trek Segafredo.

Trek Segafredo roster
Bauke Mollema
Jasper Stuyven
Eugenio Alafaci
Laurent Didier
Giacomo Nizzolo
Julien Bernard
Mads Pedersen
Peter Stetina
Jesus Hernandez

in rosso gli italiani

Condividi