Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Lotto Soudal: analisi tecnica del team belga

SportFair

La Lotto Soudal ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

La Lotto Soudal ha comunicato i corridori che saranno impegnati al Giro d’Italia. La squadra sarà guidata da Andrè Greipel. Il tedesco è uno dei grandi favoriti per la maglia ciclamino e la corsa in rosa per lui non è un mistero. L’anno scorso ha dimostrato di essere a suo agio nelle strade italiane cogliendo 3 vittorie.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Oltre Greipel, la Lotto Soudal può contare su altri velocisti come Moreno Hofland che darà una mano nelle volate al tedesco. Per quanto riguarda la maglia rosa, le possibilità di vittoria di un ciclista della squadra belga sono ridotte ai minimi termini. Gli scalatori Bart De Clerq e Maxime Monfort non sono corridori adatti alle posizioni di vertice e stesso discorso vale per la maglia azzurra. I due potranno puntare a qualche vittoria di prestigio ma nulla di più. Adam Hansen è l’uomo d’esperienza: ha corso molte volte il Giro d’Italia cogliendo anche una vittoria nel 2013. Jasper De Buyst punterà alla maglia bianca. Il giovane belga ha un discreto passo e sicuramente questa corsa rosa gli darà tanta esperienza.

Lars Bak, Sean De Bie, Tomasz Marczynski, Maxime Monfort sono i gregari che la Lotto Soudal porterà al Giro d’Italia.

Roster Lotto Soudal
Lars Bak
Sean De Bie
Jasper De Buyst
Bart De Clercq
André Greipel
Adam Hansen
Moreno Hofland
Tomasz Marczynski
Maxime Monfort

Condividi