Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Dimension Data: analisi tecnica del team sudafricano

SportFair

La Dimension Data ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

La Dimension Data ha annunciato il roster per il Giro d’Italia. La squadra sud-africana è formata più che altro da velocisti e di conseguenza nessun corridore punterà alla maglia rosa. Nathan Hass è un corridore da corsa australiane e poco adatto a quelle europee; infatti sono molte le vittorie ottenute in Oceania, ma al di fuori dal continente ha trionfato solo in Giappone. Omar Fraile è uno scalatore e sicuramente punterà alla maglia azzurra, anche se sarà molto difficile. Per la maglia bianca occhi puntati su Ryan Gibbons che in questa stagione ha vinto la classifica a punti al Tour di Lagkawi. Kristian Sbaragli sarà l’uomo della Dimension Data per la maglia ciclamino. Il ciclista italiano in questa prima parte di stagione ha disputato buone gare, soprattutto alla Milano-Sanremo.

Completano il roster della Dimension Data: Natnael Berhane, Igor Anton Hernandez, Jacques Van Rensburg, Daniel Teklehaimanot e Johan Van Zly.

Roster Dimension Data
Nathan Haas
Igor Anton Hernandez
Natnael Berhane
Omar Fraile Matarranza
Ryan Gibbons
Jacques Van Rensburg
Kristian Sbaragli
Daniel Teklehaimanot
Johan Van Zly

in rosso gli italiani

Condividi