Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Bora Hansgrohe: analisi tecnica del team tedesco [FOTO]

  • Cesare Benedetti
  • LaPresse/Fabio Ferrari
/
SportFair

La Bora Hangrohe ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

La Bora Hansgrohe (salvo infortuni dell’ultimo momento) ha annunciato i corridori che saranno al Giro d’Italia, edizione numero 100. Il team tedesco della categoria ProTour, non potrà contare su Peter Sagan, Rafal Majka per scelta tecnica (entrambi saranno al Tour de France) e Leopold Koing per infortunio al ginocchio. La Bora Hansgrohe ha altri validi ciclisti come Sam Bennett e Matteo Pelucchi, corridori che in questa prima parte di stagione hanno corso bene e la loro forma fisica sta migliorando gara dopo gara.

Sam Bennett è adatto alle grandi corse a tappe, basti vedere cosa ha realizzato l’anno scorso al Tour de France. Per il Giro d’Italia, l’irlandese sarà il capitano della Bora Hansgrohe. Per le volate e per la maglia ciclamino ci sarà Matteo Pelucchi, mentre Cesare Benedetti e Jan Barta saranno gli uomini dei traguardi volanti. La squadra tedesca porterà al Giro d’Italia anche Patrick Konrad che ha disputato ottime prestazioni all’Abu Dhabi Tour e al Giro dei Paesi Baschi e sarà l’uomo di punta per la maglia azzurra o per la classifica generale. Per la maglia bianca, il ciclista principale per la Bora Hansgrohe sarà Gregor Muhlberger. 

Importante saranno gli aiuti di Lukas Postlberger, José MendesRudiger Selig: l’austriaco è al suo debutto al Giro d’Italia, il campione portoghese è uno dei possibili vincitori di tappa, mentre il tedesco sarà un valido aiuto nelle volate.

Roster Bora Hansgrohe
Sam Bennett
Lukas Postlberger
José Mendes
Rudiger Selig
Cesare Benedetti
Matteo Pelucchi

Jan Barta
Gregor Muhlberger
Patrick Konrad

in rosso gli italiani

Condividi