ATP Monte Carlo, Djokovic si fa da parte e incorona Nadal: “Rafa è l’uomo da battere: non è il Re della terra rossa per caso”

SportFair

Novak Djokovic ha elogiato Rafa Nadal, protagonista di 9 successi a Monte Carlo, apostrofandolo ‘Re della terra rossa’. Il tennista serbo ha indicato lo spagnolo come ‘uomo da battere’

La stagione su terra rossa è già iniziata e su questa superficie vige una sola legge: quella di Rafa Nadal. Il tennista maiorchino grazie ai suoi violenti colpi mancini e allo spin che riesce ad imprimere alla palla, è il favorito numero 1 in ogni torneo, con buona pace degli avversari. Anche il numero 2 al mondo, Novak Djokovic, ha esaltato la forza di Nadal su questa supericie, apostrofandolo come il ‘Re della terra rossa’. “Vincere nove volte in qualunque torneo al mondo è qualcosa di incredibile – ha spiegato Djokovic in conferenza stampa – e lo è ancor di più considerando che lo ha fatto in uno dei migliori tornei al mondo. Non viene chiamato re della terra rossa per caso. È la sfida massima su questa superficie e il giocatore da battere.”

Condividi