Volley, CEV Cup: in semifinale sarà derby italiano tra Pomì e UYBA

SportFair

CEV Volleyball Cup: Pomì e UYBA senza problemi, doppio 3-0 su Stoccarda e Linamar. Sarà derby italiano in semifinale: andata il 28 marzo al PalaRadi, ritorno l’1 aprile a Busto

Sarà derby italiano in semifinale di CEV Volleyball Cup. Pomì Casalmaggiore e Unet Yamamay Busto Arsizio hanno compiuto le rispettive missioni nelle gare di ritorno dei quarti di finale e si ritroveranno di fronte nel doppio confronto del 28 marzo (in casa delle rosa) e dell’1 aprile (al PalaYamamay). Dopo cinque anni, dunque, la Serie A riporta due formazioni tra le migliori quattro della competizione e, certamente, una in finale.

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE – GARE DI RITORNO (in grassetto le qualificate. tra parentesi il risultato dell’andata)
Unet Yamamay Busto Arsizio
– Linamar Bekescsabai Rse (HUN) 3-0 (25-20, 25-8, 25-22)  (3-1)
Pomì Casalmaggiore – Allianz MTV Stuttgart (GER) 3-0 (25-22, 25-14, 26-24)  (3-2)
Budowlani Lodz (POL) – Galatasaray Istanbul (TUR)  giovedì 16/3  (1-3)
Vizura Beograd (SRB) – Dinamo Kazan (RUS) 0-3 (14-25, 16-25, 16-25)  (0-3)

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
GARE DI ANDATA (martedì 28 marzo)
Pomì Casalmaggiore – Unet Yamamay Busto Arsizio
Vinc. Galatasaray Istanbul/Budowlani Lodz – Dinamo Kazan

GARE DI RITORNO (sabato 1 aprile)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Dinamo Kazan – Vinc. Galatasaray/Budowlani Lodz

LA FORMULA
Come da tradizione, la CEV Cup prevede turni a eliminazione diretta, su gare di andata e ritorno, dai 32esimi di finale fino alla finalissima. Alle 22 formazioni iscritte alla manifestazione, si aggiungeranno le perdenti dei tre turni preliminari di CEV Volleyball Champions League: le due squadre eliminate al primo turno preliminare ‘retrocederanno’ ai 32esimi di CEV Cup, le otto eliminate al secondo turno preliminare rientreranno in gioco nei 16esimi di CEV Cup, infine le quattro eliminate al terzo turno preliminare ripartiranno dagli ottavi di CEV Cup. In tutti i turni vige la stessa regola: a passare il turno sarà la squadra che conquisterà più punti nell’arco del doppio confronto (considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e che il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).

LE DATE
Semifinali: andata 28 marzo, ritorno 1 aprile
Finale: andata 11 aprile, ritorno 15 aprile

Condividi