Sci, ultime settimane di neve sulle incantevoli montagne della Val di Sole [FOTO]

  • Ph: Vittorio Menghini
  • Ph: Vittorio Menghini
  • Ph: Vittorio Menghini
  • Ph. Vittorio Menghini
  • Ph: CasparDiederik
  • Ph: Vittorio Menghini
/
SportFair

Ultime settimane di sci tra le incantevoli montagne della Val di Sole, per chiudere una stagione che ha superato ogni previsione

Ultime settimane di sci tra le montagne della Val di Sole, per chiudere nel modo migliore una stagione che ha superato ogni prValdiSoleSkiCasparDiederik0101evisione. Lo scorso weekend grande successo per #Trentinoskisunrise: un folto pubblico ha scoperto la magia di una colazione in rifugio e una discesa nell’incanto dell’alba tra le montagne. Il prossimo appuntamento sarà il 7 aprile, a passo Presena, dove è stato inaugurato il nuovo Sky Bar Panorama 3000 Glacier. L’Adamello sarà protagonista, ad aprile, anche dell’omonimo Ski Raid di scialpinismo, una grande avventura per 350 coppie di atleti internazionali.

La primavera si avvicina: in Val di Sole è tempo di godere appieno l’ultimo mese sulla neve, approfittando delle temperature più miti e delle ore di luce supplementari. È l’occasione per lasciarsi sorprendere da questo angolo di Trentino: grazie alle proposte del territorio, la lunga stagione bianca sembra non finire più, prolungandosi anche all’inizio della primavera. Lo conferma il secondo appuntamento di #Trentinoskisunrise, nella Ski Area Pejo3000, lo scorso 10 marzo: l’iniziativa si è rivelata un grande successo di pubblico. L’incanto silenzioso dei primi raggi del sole tra le montagne e la magia dei riflessi rosati sulla neve hanno conquistato letteralmente tutti. Poco dopo le 5 di mattina, gli 85 partecipanti (tra cui la nota tv polacca privata Polsat ed un gruppo di giornalisti italiani di prestigiose testate nazionali) sono saliti sino a PEJO 3000 ammirando l’alba tra le vette e tuffandosi nella prima emozionante discesa giornaliera della lunga pista Valle della Mite. Dopo la prima discesa, al Rifugio Scoiattolo, hanno assaporato una ricca colazione a base di prodotti tipici e ricette tradizionali.

Ph: Vittorio Menghini
Ph: Vittorio Menghini

Venerdì 7 aprile terzo e ultimo appuntamento con #Trentinoskisunrise ai 3.000 metri di Passo Presena, per godere dell’alba di fronte a un paesaggio superbo che si affaccia sui gruppi dell’Adamello e della Presanella. Gli sciatori saliranno con la nuova telecabina, faranno colazione con i prodotti del territorio e si lanceranno su una delle piste più lunghe d’Europa, 11 chilometri non-stop fino a Pontedilegno, in compagnia del Maestri di sci. Proprio a Passo Presena è stato inaugurato ufficialmente, lo scorso fine settimana, Panorama 3000 Glacier: un nuovo sky bar con vista, dove scoprire i sapori locali e ammirare uno dei panorami più belli delle Alpi. Il bar è interamente realizzato in vetro e acciaio, con all’interno elementi di design moderno che dialogano con legno di rovere e di recupero.

La Val di Sole saluta così un inverno ricco di emozioni e adrenalina: il prossimo 2 aprile, negli scenari glaciali dell’Adamello, si disputerà una delle sfide più avvincenti del massimo calendario internazionale dello scialpinismo. L’Adamello Ski Raid, tappa de La Grande Course e della Coppa delle Dolomiti, è un’entusiasmante avventura invernale aperta a 350 coppie di atleti internazionali. Una sfida che favorisce il contatto profondo con la natura: i partecipanti attraverseranno i paesaggi della Val di Sole, ma anche della Val Camonica e della Val Rendena, tra creste e canali.

Condividi