Salone di Ginevra 2017: riflettori puntati su Hyundai IONIQ Plug-in [FOTO]

/
SportFair

Debutta a Ginevra la Hyundai IONIQ Plug-in, terza variante ecosostenibile della berlina coreana

Riflettori puntati sulla nuova Hyundai IONIQ Plug-in al Salone di Ginevra 2017, esposta insieme all’intera gamma, in arrivo sui mercati europei a maggio. IONIQ rappresenta la prima auto al mondo che offre, su una stessa carrozzeria, tre diverse motorizzazioni a zero o basse emissioni (ibrida, elettrica e plug-in). La IONIQ Plug-in sarà l’ultima delle tre propulsioni ad approdare in Europa, dopo l’esordio della Hybrid e della Electric nella seconda metà del 2016.

La gamma IONIQ nasce per rendere la mobilità sostenibile accessibile a un pubblico sempre più ampio, segnando un passo importante nella strategia globale Hyundai nella e-mobility: la casa automobilistica coreana ha infatti annunciato l’arrivo di 14 modelli ‘green’ entro il 2020 (fra cui 5 ibridi, 4 plug-in, 4 elettrici e uno fuel-cell). “Con il lancio della Plug-in completiamo la gamma Hyundai IONIQ, grazie alla quale la mobilità sostenibile si avvicina alle persone” afferma Jochen Sengpiehl, Vicepresidente Marketing di Hyundai Europa.Offrendo la scelta fra tre motorizzazioni a zero o basse emissioni, IONIQ è unica, e non scende a compromessi in fatto di design, piacere di guida e connettività. Per questo, la chiamiamo un’auto guidata dalla e-motion”.

Dal debutto della versione ibrida, lanciata nella seconda metà del 2016, Hyundai IONIQ ha ricevuto 13 premi europei, compresi diversi titoli “Car of the Year” per le sue performance su strada, un Red Dot Design Award 2016 e le 5 stelle Euro NCAP grazie ai sistemi di sicurezza di alto livello.

Condividi