/

Nissan Qashqai, il nuovo crossover giapponese protagonista al Salone di Ginevra 2017

Nissan ha presentato in data odierna il nuovo crossover Qashqai, con una serie di novità che ne esaltano il carattere premium. Nuovo design esterno, nuovi interni di alta qualità, nuove tecnologie e migliori prestazioni di guida. Nissan Intelligent Mobility, nuovi passi avanti verso un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali. Nel corso del FY2017 il nuovo Qashqai sarà dotato del sistema di guida autonoma ProPILOT, che regola sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singola, offrendo ai clienti ancora più sicurezza, controllo e libertà alla guida sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità.

Interni

Un abitacolo con nuovo layout, nuovi materiali e tecnologia avanzata per esaltare il carattere premium della vettura e aumentarne l’appeal. Disponibile un nuovo allestimento top di gamma Tekna+, con nuovi sedili in nappa e trapuntature 3D sui pannelli centrali. Un’ulteriore novità è costituita dal volante multifunzione a D con inserti in cromo satinato. La pulsantiera a quattro direzioni per il controllo del display nel quadro strumenti garantisce un uso più facile e intuitivo, riducendo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada. Il sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare, è dotato di nuova interfaccia utente. L’impianto audio BOSE a 7 altoparlanti, disponibile come nuova opzione, offre un’esperienza d’ascolto più completa e personalizzabile.

Esterni

Nuovo design per gli esterni, ancora più esclusivi e dinamici, con frontale completamente rivisitato in cui spicca l’ultima griglia “V motion” Nissan. Nuovi gruppi ottici ridisegnati, con una nuova versione delle caratteristiche luci diurne a “boomerang”. Nuovi fari con sistema di inseguimento della traiettoria, per una guida notturna più sicura. Sul posteriore della vettura, l’inconfondibile design a “boomerang” si estende fino ad abbracciare l’intero faro, con un uovo effetto a lente 3D. La gamma dei si arricchisce di due nuove tonalità: il Vivid Blue, come l’auto presentata durante la conferenza stampa, e il Chestnut Bronze.

Più sicurezza alla guida

Nissan Qashqai si è sempre distinto per comfort e piacere di guida e ora, grazie a una serie di miglioramenti alle sospensioni, agli ammortizzatori e allo sterzo meccanico, offre prestazioni e manovrabilità ancora migliori. Insonorizzazioni più efficaci e un lunotto più spesso riducono i rumori nell’abitacolo provenienti dal motore, da rotolamento e fruscio. Nuovi cerchi da 17, 18 e 19 pollici, tutti ancora più aerodinamici per ottimizzare l’efficienza. Qashqai mantiene un coefficiente di resistenza aerodinamica leader di categoria di 0,31 e si riconferma al primo posto nel segmento per emissioni C02, con soli 99 g/km nel caso del diesel dCi 1.5 da 110 CV. Tutte queste innovazioni assicurano bassi costi di esercizio.