Oscar 2017 – Licenziata la coppia ‘colpevole’ della gaffe su ‘La La Land’: ecco cos’è successo dietro le quinte

SportFair

Brian Cullinan e Martha Ruiz, la coppia colpevole della gaffe in merito al Miglior Film degli Oscar 2017, è stata licenziata: ecco svelato il clamoroso retroscena sull’errore

L’Oscar 2017 per il Miglior Film va a: La La Land” – poi il clamoroso annuncio – “c’è stato un errore, non è uno scherzo, la statuetta va a Moonlight”. La gaffe clamorosa che ha macchiato gli Oscar 2017 ha un colpevole e un retroscena. Brian Cullinan e la collega Marta Ruiz, i revisori dei conti della PriceWaterhouseCoopers, depositari delle buste con i nomi dei vincitori nelle varie categorie sono stati licenziati. Lo ha reso noto Cheryl Boone Isaacs, presidente della Academy Awards.

La clamorosa gaffe è stata frutto di una disattenzione di Cullinan che, intento a twittare una foto di Emma Stone come vincitrice del premio come Miglior Attrice, ha preso la busta sbagliata (quella per la miglior attrice appunto). Una volta accortosi dell’errore, è stato ormai troppo tardi e a niente sono servite le spiegazioni del duo arrivato in fretta e furia sul palco: la frittata è stata fatta in mondovisione e un errore del genere non è perdonabile.

Condividi