MotoGp, monumentale Viñales: “vi spiego come ho fatto a vincere questa gara”

SportFair

Maverick Viñales svela la strategia che gli ha permesso di vincere il Gp del Qatar davanti a Dovizioso e Valentino Rossi

Sembrava che il Gp del Qatar non “s’avesse da fà”, eppure dopo tante riunioni, infinite ispezioni della pista e qualche giro di warm up, i piloti hanno finalmente dato il via alla prima gara della stagione 2017 di MotoGp.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Dopo un duello pazzesco, è Maverick Viñales a prendersi la prima corsa della stagione, battendo un agguerrito Dovizioso deciso a dare filo da torcere allo spagnolo fino all’ultima curva. Terzo un monumentale Valentino Rossi, riuscito a chiudere sul podio dopo una rimonta pazzesca partita dal decimo posto. “La pioggia mi ha reso nervoso – commenta il vincitore ai microfoni di Sky Sporti primi giri la pista era scivolosa e sono rimasto calmo. Poi ho dato gas, da quel momento in poi ho ingaggiato una lotta con Dovizioso che mi è piaciuta tantissimo. Ringrazio il team che ha fatto un lavoro perfetto. Per essere la prima gara con la Yamaha, mi son sentito molto bene. I primi giri son stati difficili, l’ultimo giro l’ho fatto velocemente ma senza rischiare troppo. Non volevo andare lungo, quindi non rischiavo in prima staccata. Alla fine porto a casa un lavoro incredibile del team in un weekend difficile. La pista non era totalmente asciutta, son felice di aver conquistato 25 punti“.

Condividi