MotoGp e F1: esordio col botto, ma quanta idiozia negli sfigati che aspettano la differita con TV e Pc accesi (e protestano pure!!!)

SportFair

MotoGp e F1, esordio col botto nell’ultimo weekend di Marzo: che spettacolo la Ferrari di Vettel, la Ducati di Dovizioso e la rimonta di Valentino Rossi. Eppure ci sono le polemiche di chi ha aspettato ore per guardare i Gran Premi in differita e si è scagliato contro chi si è permesso di dare la notizia…

NON APRITE QUELLAAA… TELEVISIONE! Non leggete i giornali, spegnete le radio, impostate i telefoni in modalità aereoo… alle 14 c’è il gran premio!! Ma vedi che è stato stamattina, ha vinto V…!! ZITTO ZITTO!! Devo vederlo con OTTO ore di ritardo! Doppia mandata nel portone di casa, tapparelle abbassate e scatole di uova nelle pareti per rendere la casa insonorizzata. ISOLAMENTO!! Vuoi forse rischiare che il vicino alzi il volume nel momento degli inni e ti svegli sentendo la nazionalità del vincitore? E devi saltare anche il PRANZO perchè se mamma per sbaglio si lascia sfuggire qualcosa…  Può aver vinto la gara Esteban Ocon trainato dalla slitta di Babbo Natale, ma SILENZIO, bisogna aspettare la differita.

Adesso – sia chiaro – ognuno è libero di fare le proprie scelte, c’è chi per principio non accetta di dover fare abbonamenti televisivi, chi non se lo può permettere, chi invece si è dimenticato di rinnovare il contratto e chi ancora ci ha provato ma non ha avuto esperienze soddisfacenti.

scheletro uomo pc orario divano (1)Ognuno è libero di barricarsi in camera e isolarsi dal mondo intero per ore (per poi magari aprire la porta e scoprire di essere l’unico sopravvissuto sulla faccia della terra ad una spaventosa epidemia, come Will Smith in “Io sono leggenda”) , in attesa della tanto desiderata differita, ma… nel 2017 tutto questo, per chi è appassionato (o si dice tale) di motori, sa davvero di sfigato!! Si, perchè ci sono mille soluzioni alternative: seguire la corsa sul web, via streaming, gratis. Trovare un bar o un locale in cui lo trasmettono live al costo di un aperitivo o di una colazione. Aspettare otto ore per sapere chi ha vinto è davvero frustrante e soprattutto molto molto triste. 

Ma soprattutto, non si può pretendere che un programma televisivo, in diretta, non dia una notizia per non spoilerare il podio della gara a chi ancora non l’ha vista!!!! Il mondo non si può fermare aspettando gli sfigati che aspettano la differita!!!

È successo che la simpatica Nadia Toffa de Le Iene, durante la messa in onda della domenica del programma trasmesso su Italia 1, ha “svelato” il podio del Gp del Qatar… APRITI CIELOOO!! NADIAAA MA TI SEMBRA UN ATTEGGIAMENTO CORRETTO?!?! MA COSA TI DICE IL CERVELLO? Non lo sai che c’è gente che aspetta ore ed ore per la differita? Nadia, sei stata fin troppo signora, ti sei in un certo senso scusata con chi ti ha ironicamente criticata perché hai svelato IN ANTEPRIMA il risultato del Gp del Qatar, ma l’errore non è stato assolutamente tuo.

Stesso discorso per il Tg1 di Domenica che ha annunciato la vittoria di Vettel pochi minuti prima dell’inizio della differita. Ma chi è così idiota da pretendere che il TELEGIORNALE si AUTO-CENSURI senza DARE UNA NOTIZIA COSI’ IMPORTANTE, per quegli sfigati che devono guardare la differita??? 

Se uno vuole guardarlo in differita, certamente non si guarda il TG!!! 

Caro differita-lover, forse adesso hai imparato la lezione in vista del prossimo Gp, ma non puoi prendertela con chi sta svolgendo semplicemente il suo lavoro. L’unico colpevole (e sfigato) … SEI TU!

Condividi