F1 – Vettel, Hamilton e Bottas: le prime impressioni dei protagonisti del Gp d’Australia sul podio

SportFair

Le parole dei protagonisti del Gp d’Australia sul podio: le sensazioni di Vettel, Hamilton e Bottas

La Ferrari torna a sorridere a Melbourne! Dopo una stagione 2016 deludente, la Rossa torna sul gradino più alto del podio. Un inizio spettacolare per Sebastian Vettel che conquista la vittoria nel primo Gp della stagione 2017, in Australia.

I piloti della Mercedes, Hamilton e Bottas, non possono far altro che guardare dal basso il tedesco della Rossa e complimentarsi con lui.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Davvero incredibile, voglio ringraziare tutti è stato un gp fantastico, piuttosto folle in senso positivo, vedere tutte queste bandiere ferrari al rientro, grazie per il sostegno, il team ha lavorato sodo, la macchina si sta comportando bene è veramente divertente da guidare“, queste le prime parole di Vettel dopo la premiazione sul podio di Melbourne. “Siamo al settimo cielo, è stato un inverno difficilissimo, non ero totalmente contento della partenza, ero nervoso, ho avuto un po’ di pattinamento, Lewis è andato meglio, ho dovuto tenere a bada Valtteri, poi ho fatto pressione per dimostrare che ci siamo anche noi, lavoro eccellente, c’è un grande supporto in pista, l’ultimo settore sentivo un pubblico carichissimo. Lewis non poteva spingere più di quello che ha fatto, le gomme ci hanno permesso di spingere ancora senza tanto degrado. avrei potuto continuare per sempre è stato bellissimo“, ha aggiunto il tedesco.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Sereno nonostante il secondo posto il britannico della Mercedes: “congratulazioni a Ferrari che ha fatto un lavoro fantastico, abbiamo fatto un buon lavoro ma abbiamo faticato con le gomme ci siamo dovuti ferma e siamo finiti con le Red Bull, a volte capita, va bene lo stesso, grazie a tutto questo pubblico“, ha dichiarato Hamilton.

Un po’ più deluso forse il nuovo arrivato nel team di Brackley, pronto a migliorare: “è la mia prima gara con questo team e voglio davvero ringraziare tutti, abbiamo lavorato benissimo per questa prima gara, non tutto è andato alla perfezione perchè i nostri avversari sono stati più veloci di noi quindi dobbiamo migliorare, ha concluso Bottas.

Condividi