F1 – Una prestazione da sballo, Vettel non sta nella pelle: “ci portiamo a casa due grossi trofei”

SportFair

Un Sebastian Vettel pazzesco vince il Gp di Melbourne, queste le considerazioni del tedesco dopo questa grandissima prestazione

Sebastian Vettel domina il Gp d’Australia centrando la vittoria numero 43 della sua carriera. Un successo sudato, voluto, meritato e finalmente centrato al cospetto di una Mercedes che non ha potuto fare altro che inchinarsi al trionfo rosso firmato dal pilota tedesco.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La capacità di gestione degli pneumatici ha fatto la differenza, la dolcezza di Vettel ha prevalso sull’aggressività di Hamilton, regalando al ferrarista la prima vittoria di questa stagione. “Credo che sia stata una giornata fantastica per noi – commenta Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 il team ha lavorato molto duramente in pista ma anche molto in fabbrica. C’è una grande atmosfera, tutti spingono ed è bellissimo vedere lo spirito e la motivazione che anima tutti ed è carino ripagarli così. E’ stato bellissimo vincere davanti a questi tifosi, in questo che è uno dei Gp più belli. Sono contento di essere salito sul gradino più alto del podio con la Ferrari. Gli ultimi mesi sono stati duri, non è stato semplice trovare il ritmo giusto ma è solo l’inizio. E’ bello portare a casa due grossi trofei, è un duro lavoro di preparazione che inizia a ripagarci. E’ stata una gara lineare, sono stato tranquillo. Speravamo in una partenza migliore, poi ho cercato di mettere Lewis sotto pressione e quando l’ho passato ho provato a difendermi. Ho ragionato, fatto tutto nel modo giusto e le gomme fortunatamente hanno retto. Tutto ha funzionato e sono riuscito a controllare tutto. Dobbiamo tenere i piedi per terra, è solo l’inizio. Da ora in avanti dobbiamo approcciare le gare nel modo giusto, adesso recuperiamo le energie per andare in Cina e fare un buon lavoro“.

Condividi