F1, un ex ingegnere Ferrari svela il segreto della rossa: “ecco come si sono avvicinati alla Mercedes”

SportFair

Nella rubrica da lui curata su El Pais, l’ex ingegnere Ferrari Toni Cuquerella svela gli investimenti fatti dalla Ferrari per ridurre il gap dalla Mercedes

Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova stagione di Formula 1, venerdì inizieranno le prove libere del primo Gp della stagione in programma sul circuito di Melbourne.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La Ferrari ha senza dubbio sorpreso fino a questo momento, fornendo ottime impressioni nel corso dei test di Barcellona, nel corso dei quali Raikkonen e Vettel hanno mantenuto senza problemi la testa della classifica. Un miglioramento netto rispetto allo scorso anno, conseguenza di investimenti importanti svelati da un ex ingegnere di Maranello. “Per ottenere un pronostico si deve attendere che le auto corrano all’Albert Park – sottolinea nella sua rubrica su El Pais Toni Cuquerella, famoso ingegnere ex Ferrari – di certo la scuderia ha fatto un salto qualitativo molto significativo.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Se questo slancio sarà sufficiente per competere con le Frecce d’Argento o superarle, io non lo so. Ma so che ha assottigliato il gap rispetto all’anno scorso. La Ferrari sta raccogliendo i frutti del suo grande investimento in sviluppo, stiamo parlando di una iniezione di centinaia di milioni di euro in strumenti che consentono di testare la macchina. Le squadre devono avanzare il lavoro in fabbrica per colmare la differenza dalla Mercedes… I risultati del Cavallino Rampante in inverno sono abbastanza buoni per pensare che stiano facendo le cose per bene. Questa volta la Ferrari non bluffa“.

Condividi