F1, Toto Wolff svela: “un’incomprensione tra Hamilton e gli ingegneri alla base della nostra sconfitta”

SportFair

Intervistato da Sky Sport F1, Toto Wolff ha sottolineato come il primo pit stop sia avvenuto prima del previsto per un’incomprensione tra Hamilton e gli ingegneri

Sebastian Vettel domina il Gp d’Australia centrando la vittoria numero 43 della sua carriera. Un successo sudato, voluto, meritato e finalmente centrato al cospetto di una Mercedes che non ha potuto fare altro che inchinarsi al trionfo rosso firmato dal pilota tedesco.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La capacità di gestione degli pneumatici ha fatto la differenza, la dolcezza di Vettel ha prevalso sull’aggressività di Hamilton, regalando al ferrarista la prima vittoria di questa stagione. Proprio su quel pit stop che ha segnato la gara è tornato Toto Wolff, protagonista di un gesto di stizza che ha fatto subito il giro del mondo: “mi sono arrabbiato perchè la macchina oggi non è andata veloce – commenta il team principal Mercedes ai microfoni di Sky Sport F1 abbiamo fatto un cambio gomme troppo affrettato. La Ferrari era più veloce di noi oggi, Vettel ha fatto una grande gara e mi congratulo con i vincitori. Credo che nella comunicazione tra Lewis e gli ingegneri ci sia stata un’incomprensione sulla performance delle gomme e per questo siamo entrati tre quattro giri prima, tornando in pista nel traffico”.

LEGGI ANCHE —> F1, Vettel tiene dietro Hamilton dopo il primo pit-stop: clamoroso gesto di stizza di Wolff [VIDEO]

Condividi