F1, Ricciardo impaziente di correre in… casa: “mi hanno dedicato una tribuna, sarà uno stimolo per far bene”

SportFair

Daniel Ricciardo è impaziente di scendere in pista per il suo Gp di casa, l’obiettivo dell’australiano è condurre la Red Bull sul podio

Non resta che mettersi comodi e gustarsi l’inizio della nuova stagione di Formula 1 che, tra poco meno di una settimana inizierà con le prove libere del Gp d’Australia.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il countdown è quasi scaduto, in lontananza si comincia a sentire il suono dei motori dei vari team che a Melbourne si sfideranno per i primi 25 punti del Mondiale 2017. Nonostante i problemi avuti nel corso dei test di Barcellona, la Red Bull punta a ottenere un buon risultato, provando a centrare un podio che manca dal terzo posto di Vettel nel lontano 2013. “E’ sempre magnifico tornare nel proprio Paese natale – commenta Daniel Ricciardosebbene il weekend risulti ancora più impegnativo del solito iniziando al lunedì per finire domenica sera! Personalmente cerco di partecipare a più eventi mediatici che posso per onorare l’attenzione, tuttavia essendo lì per gareggiare, non sempre riesco. Quest’anno poi sarà ancora più motivante visto che mi hanno dedicato una tribuna che si affaccia sulle curve 3,4 e 5. Ho saputo che i biglietti sono stati venduti tutti, quindi spero davvero di fare bene, per poter festeggiare con i tanti fan. A causa del fuso orario arriviamo in Australia con un certo anticipo in modo da abituarci“.

Condividi