F1 – Euforia Ferrari, Raikkonen però va controcorrente: “a livello personale sono deluso”

SportFair

Nonostante la grande vittoria di Vettel, Kimi Raikkonen esprime la sua delusione per il quarto posto ottenuto al Gp d’Australia

Sebastian Vettel domina il Gp d’Australia centrando la vittoria numero 43 della sua carriera. Un successo sudato, voluto, meritato e finalmente centrato al cospetto di una Mercedes che non ha potuto fare altro che inchinarsi al trionfo rosso firmato dal pilota tedesco.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La capacità di gestione degli pneumatici ha fatto la differenza, la dolcezza di Vettel ha prevalso sull’aggressività di Hamilton, regalando al ferrarista la prima vittoria di questa stagione. Niente podio, invece, per Kimi Raikkonen che si deve accontentare del quarto posto finale: “credo che abbiamo capito dopo le qualifiche molte cosa da fare, ma ovviamente era tardi a quel punto” le parole del finlandese ai microfoni di Sky Sport F1.Con il primo set abbiamo faticato un pochino, poi abbiamo messo le gomme soft e la macchina si è comportata meglio. Sappiamo cosa fare per rendere la monoposto più competitiva e nel modo che piace più a me. E’ deludente concludere al quarto posto, partiamo comunque da una base solida e non sono preoccupato perchè abbiamo capito ieri cosa mancava. Comunque oggi il risultato è questo e dobbiamo accettarlo. La vittoria di Seb è qualcosa di grandioso per il team, a livello personale sono deluso ma abbiamo concluso la gara, abbiamo preso dei punti e credo che abbiamo un buon pacchetto quindi dobbiamo fare le cose al meglio“.

Condividi