F1, Binotto tiene i piedi per terra e avverte la Ferrari: “ecco cosa dobbiamo fare adesso”

SportFair

La grande prestazione fornita ieri da Sebastian Vettel ha esaltato fino ad un certo punto Mattia Binotto, intento a tenere i piedi ben piantati a terra

Un’attesa lunghissima e inedita, costellata da tante delusioni e nessun sorriso. Da Singapore 2015 a Melbourne 2017 sembra trascorsa una vita, un arco temporale senza precedenti durante il quale la rossa aveva smarrito il sapore della vittoria.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sebastian Vettel, però, ha restituito al Cavallino il suo antico splendore, sorprendendo tutti al volante della sua Gina, la cui bellezza ha oscurato le Mercedes di Hamilton e Bottas. Un trionfo che fa piacere a Mattia Binotto, il quale però continua a tenere i piedi ben piantati a terra: “ovviamente sono contento. È in pista che si raccolgono i frutti del lavoro collettivo fatto in inverno. Un lavoro intenso, in cui ciascuno ha raddoppiato l’energia e l’impegno. Ci attendono altre diciannove sfide e la gara di oggi dimostra quanto poco basti per essere davanti o dietro. Quindi dobbiamo continuare a spingere il più possibile sullo sviluppo”.

Condividi