Bullismo, pistola nello zaino e Chiara – 100sfumature di Fedez: “ho estinto il mutuo dei miei e sono più ricco della Ferragni”

SportFair

Dalla famiglia da cui proviene al rapporto con Chiara Ferragni, dal periodo buio in cui veniva bullizzato a quello in cui aveva una pistola nello zaino: Fedez si racconta a 360 gradi

Fedez: “ho estinto il mutuo dei miei e sono più ricco della Ferragni” – Il “fenomeno” da dove viene, chi è, perchè si chiama così, il suo rapporto con Chiara Ferragni. A tutte queste domande ha risposto il rapper che forma attualmente un duo vincente con J-Ax che riempie i palazzetti e che vende milioni di copie. Da “Assenzio” a “Piccole Cose”, successi in cui lo zampino di Fedez c’è e si sente.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Fedez: “ho estinto il mutuo dei miei e sono più ricco della Ferragni” – Perchè Fedez allora? “È il nome del file di una mia vecchia foto, di quando giocavo a basket. Glielo diede un mio amico di allora, Mauro. Non lo sa nemmeno: non ci sentiamo da 15 anni“, esordisce spiegando il perchè di quello strano nome Fedez in un’intervista al Corriere della Sera in cui parla di alcuni particolari della sua vita che non tutti conoscono. Il suo vero nome infatti è Federico Leonardo Lucia, che lui spiega così: “Leonardo era mio nonno paterno, di Castel Lagopesole, 600 abitanti in Basilicata. Tramite mia nonna ho un legame di sangue con Ninco Nanco, il brigante: nella foto del suo cadavere è uguale a mio padre”. “Federico è stato estratto a sorte tra i nomi che piacevano ai miei”.

Fedez: “ho estinto il mutuo dei miei e sono più ricco della Ferragni” – Fedez poi parla del bullismo subito ai tempi della scuoaìla: “non per la grassezza, era il contesto. Casa mia era al confine tra Buccinasco e Corsico, leggendo un libro su Vallanzasca mi sono accorto che metà dei miei compagni di classe avevano cognomi poco raccomandabili. A quei tempi c’erano mode da seguire e io non le seguivo”. “Dovevi giocare a calcio: mai fatto. Truccare il motorino: non l’avevo. Ascoltare certa musica: facevo l’opposto. Non ero molto socievole. Sono tornato più di una volta a casa senza scarpe. – racconta – Mi fermavano per strada e mi chiedevano: “Che numero hai?”. E lì non c’era niente da fare, te le toglievi e gliele davi. Ero alle medie. Comunque non la ricordo come una cosa traumatica, succedeva a tutti”. 

fedez chiara ferragniFedez: “ho estinto il mutuo dei miei e sono più ricco della Ferragni”- Dal bullismo alla pistola che si portava addosso, ecco come racconta Fedez quell’episodio: “erano gli anni delle superiori, tra la terza e la quarta, avevo 16-17 anni. Frequentavo il collettivo Il Muretto, centro del rap milanese, una comunità multietnica con rumeni, albanesi, nigeriani. C’era anche Emis Killa. Eravamo offuscati dall’opulenza che non potevamo avere. Alcuni — io no — derubavano i giovani ricchi. Il padre di un mio amico era appena uscito dalla prigione, dopo essersi fatto 30 anni, e veniva in giro con noi. La sera ci spostavamo alle Colonne di San Lorenzo, in quella vietta con il cartellone pubblicitario: nel weekend c’erano 1.500 persone, da avere paura, soprattutto i ricchi che parcheggiavano il motorino lì vicino. Ogni tanto, siccome temeva di essere fermato, il padre del mio amico ci dava la sua pistola, per tenergliela. Io nella mia sconsideratezza la mettevo nello zaino. Una roba che oggi mi dico coglione…”. 

Fedez: “ho estinto il mutuo dei miei e sono più ricco della Ferragni” – Poi sulla sua famiglia ammette, “non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. Non erano i classici genitori che ti dicono di aspettare due ore prima di fare il bagno. (mio padre, ndr) Lui fa il magazziniere, gli manca poco per la pensione. Gli ho proposto di pagare io i contributi che servono per farlo smettere, ma non vuole. I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo”.

Ph Instagram
Ph Instagram

Fedez: “ho estinto il mutuo dei miei e sono più ricco della Ferragni”- Sul rapporto con Chiara Ferragni poi Fedez escude il matrimonio: “non credo nel rito del matrimonio. Due persone possono stare insieme tutta la vita senza sposarsi. Un figlio è più verosimile“. L’ultimo regalo per Chiara gli domanda il giornalista? “Seicento rose, per fare pace. Ho scoperto che costano parecchio… Ma un anello di diamanti molto di più. (Abbiamo litigato per, ndr) Futili motivi… Gelosia… Ovviamente mia. E comunque io sono più ricco di Chiara, diciamolo”. 

Fedez: “ho estinto il mutuo dei miei e sono più ricco della Ferragni” – L’intervista si conclude con una carrellata di nomi a cui Fedez risponde in base all’antipatia-simpatia che lo legano a questi. Barbara D’Urso? “L’ho vista l’ultima volta in Triennale, a ottobre, per la mostra di Chiara. Mi è passata a fianco cantando: “Noi puffi siam così…”. Jovanotti? “No comment. Posso solo aggiungere che a un certo punto sua moglie ha cominciato a insultare mia madre su Twitter”. “Arisa: è una persona d’oro, una bravissima ragazza. Ha un talento enorme, ma è gestita in maniera abominevole dalla sua casa discografica. Di lei sono proprio amico”. 

Condividi