Atletica, la Nazionale italiana di lancio vola a Las Palmas: sabato il via alla Coppa Europa

SportFair

Nella giornata di oggi, la Nazionale italiana di lancio è partita per Las Palmas dove è in programma nel week-end la Coppa Europa

L’Italia dei lanci è partita oggi per Las Palmas, nell’isola spagnola di Gran Canaria, dove sabato 11 e domenica 12 marzo si svolgerà la 17ª edizione della Coppa Europa riservata agli specialisti di peso, disco, giavellotto e martello. Per il trofeo continentale sono convocati 21 atleti azzurri, 11 uomini e 10 donne, che compongono le quattro squadre in gara (due senior e due under 23).

Attesi in pedana fra gli altri i martellisti Marco Lingua e Simone Falloni, che nelle liste mondiali del 2017 occupano rispettivamente il quinto (75,61) e il settimo posto (75,11) dopo il bel duello a cui hanno dato vita nella rassegna tricolore dell’ultimo weekend di febbraio a Rieti. Tra le donne, la giavellottista Zahra Bani è in ottava posizione grazie al 59,28 con cui ha realizzato la migliore prestazione nazionale degli ultimi cinque anni. Nella scorsa stagione, ad Arad (Romania), il team senior italiano si è piazzato secondo al maschile, dietro alla Bielorussia. Ma stavolta si presenta con valide ambizioni anche la formazione azzurra under 23 femminile, che nello scorso fine settimana ad Halle (Germania) ha festeggiato una storica vittoria nell’incontro internazionale contro le pari età tedesche e francesi.

Condividi