5 anni dopo, Emma la bimba rapita dal padre riabbraccia la mamma: a Le Iene il caso che ha commosso l’Italia

SportFair

Domani in prima serata il servizio de Le Iene sul caso della bambina che rapita dal padre e portata in Siria non ha visto sua madre per ben 5 anni

5 anni dopo, Emma la bimba rapita dal padre riabbraccia la mamma: a Le Iene il caso che ha commosso l’Italia  – Domani in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene Show“. Conducono Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Finalmente, dopo 5 anni, la piccola Emma Houda, rapita dal padre e portata in Siria quando aveva appena 21 mesi, ha potuto riabbracciare sua madre Alice. La Polizia di Stato, in collaborazione con le autorità turche, ha permesso di ritrovare la bambina e riportarla in Italia.

5 anni dopo, Emma la bimba rapita dal padre riabbraccia la mamma: a Le Iene il caso che ha commosso l’Italia  – Negli ultimi anni le Iene si sono più volte occupate del caso. Nel novembre 2013, una prima volta, gli inviati di Italia 1 si erano recati al confine tra Turchia e Siria per parlare con il padre, ma, nonostante le promesse dell’uomo che si era inizialmente detto disponibile ad un incontro con l’ ex compagna, la madre aveva continuato a non avere notizie nè della bambina nè del marito.

5 anni dopo, Emma la bimba rapita dal padre riabbraccia la mamma: a Le Iene il caso che ha commosso l’Italia  – Le Iene avevano allora cercato di rintracciarlo una seconda volta e, grazie all’aiuto di un mediatore, erano riusciti a far incontrare l’uomo con Alice, ma, anche in questa caso, Mohamed aveva poi fatto perdere le sue tracce. Lo scorso novembre, Marco Maisano si era recato nuovamente in Turchia dove, tramite uno stratagemma, aveva incontrato Mohamed. L’inviato aveva tentato invano di convincerlo a rivelare dove si trovasse la bambina e, successivamente, aveva chiamato la polizia turca e avvisato l’Interpol poichè sull’uomo pendeva una condanna emessa dal Tribunale di Monza a dieci anni per sequestro di persona e sottrazione di minore. Dopo essere stato così arrestato e aver trascorso gli ultimi mesi in detenzione prima in Turchia e poi in Grecia, Kharat è stato quindi estradato in Italia e attualmente si trova in carcere. (ITALPRESS)

Condividi