Scherma-Fioretto femminile, l’Italia vola in Polonia senza Arianna Errigo

SportFair

Per la quinta tappa della Coppa del Mondo di fioretto femminile, l’Italia dovrà fare a meno di Arianna Errigo, non ancora ristabilitasi dall’influenza

Il fioretto femminile italiano vola in Polonia per affrontare da domani a domenica la quinta tappa del circuito di Coppa del Mondo. Dopo Cancun, Saint Maur, Torino ed Algeri, le fiorettiste sono chiamate in pedana a Danzica. L’Italia sarà in gara con undici atlete.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Si è registrato infatti il forfait di Arianna Errigo: la plurititolata campionessa azzurra è infatti ancora alle prese con i postumi di un’influenza che non le ha permesso di partecipare anche alla gara di Coppa del Mondo di sciabola programmata a New York lo scorso fine settimana e che adesso le sbarra la strada anche in direzione Danzica. A rappresentare i colori azzurri ci saranno quindi Martina Batini ed Alice Volpi, uniche due ad essere ammesse di diritto come teste di serie nel tabellone principale, mentre a doversi conquistare il pass per il turno delle 64, saranno Chiara Cini, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Valentina Cipriani, Valentina De Costanzo, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Elisa Vardaro e Serena Teo. Domenica nella gara a squadre, il commissario tecnico Andrea Cipressa ha scelto di far fronte all’assenza di Arianna Errigo convocando Chiara Cini, che si unirà a Martina Batini, Alice Volpi e Camilla Mancini. (ITALPRESS)

Condividi