Rugby – Sei Nazioni, la carica di Parisse: “da quando O’Shea è arrivato da noi si respira un clima diverso”

SportFair

Sergio Parisse e la carica prepartita: le sensazioni del capitano azzurro prima della sfida del Sei Nazioni contro l’Irlanda

Giornata primaverile oggi allo Stadio Olimpico di Roma per il Captain’s Run degli Azzurri in vista del secondo impegno nell’RBS Sei Nazioni 2017 domani contro l’Irlanda e consueta conferenza stampa post allenamento per il capitano, Sergio Parisse, affiancato per l’occasione dall’ala Angelo Esposito, al rientro dal primo minuto. Kick-off previsto per le 15,25, in diretta su DMAX canale 52 a partire dalle 14,45.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

L’Irlanda viene da una sconfitta bruciante contro la Scozia e, sicuramente, contro di noi vorrà riscattarsi – ha esordito Parisse – È una squadra molto particolare che, grazie al suo allenatore e al grande lavoro di analisi dei match che viene fatto dallo staff, ha la facoltà di sapersi adattare molto bene al gioco di tutte le squadre che incontra. Di certo domani gli irlandesi ci riserveranno qualche sorpresa pensata apposta per noi”.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Sicuramente per Conor questa sarà una partita un po’ speciale, è inutile negarlo, ma l’approccio al match sarà sempre lo stesso di quelli giocati finora con lui alla guida di questa squadra – ha continuato il capitano azzurro – Non smetterò mai di dire che da quando O’Shea è arrivato da noi si respira un clima diverso. Lui sta puntando molto ad un cambio di mentalità: non è facile, soprattutto perché la maggior parte dei ragazzi arriva da due team, le Zebre e la Benetton, che non sono proprio in un buon periodo di risultati. Comunque, ci stiamo provando e alla lunga ci riusciremo di certo”.

Dopo il match con il Galles c’è stata grande delusione per tutti noi – conclude Parisse – Ma dobbiamo ripartire da lì, dagli errori commessi durante quegli ottanta minuti. Domani abbiamo il dovere di non commettere gli stessi sbagli di domenica scorsa”.

 “Il mio percorso in azzurro – ha esordito Angelo Esposito – è stato un po’ travagliato, ma sono di nuovo qui: devo ritrovare continuità. La concorrenza è molto forte nel mio ruolo e sono in tanti a premere per entrare. È molto semplice: per giocare ci vogliono buone prestazioni, a partire da quelle con il proprio club”.

Queste le formazioni domani in campo:

Roma, Stadio Olimpico – sabato 11 febbraio 2017, ore 15.25
RBS 6 Nazioni, II giornata – diretta DMAX canale 52 dalle 14.45
Italia v Irlanda
Italia: Padovani; Esposito, Benvenuti T., McLean, Venditti Gi.; Canna, Gori; Parisse (cap), Favaro, Mbandà; Van Schalkwyk, Fuser; Cittadini, Ghiraldini, Lovotti
a disposizione: Gega, Panico, Chistolini, Biagi, Steyn, Bronzini G., Allan, Campagnaro
all. O’Shea
Irlanda: Kearney; Earls, Ringrose, Henshaw, Zebo; Jackson, Murray; Heaslip, O’Brien, Stander; Toner, Ryan D.; Furlong, Best R. (cap), Healy
a disposizione: Scannell, McGrath, Ryan J., Dillane, Van der Flier, Marmion, Keatley, Gilroy
all. Schmidt
arb. Jackson (Nuova Zelanda)

Condividi