MotoGp, Stoner e quella strana ‘sensazione’: “mi sento di nuovo un pilota ufficiale”

SportFair

Terminati alla grande i test di Sepang per Casey Stoner, il pilota Ducati è tornato a sentirsi nuovamente un pilota… da MotoGp

Giri veloci, prestazioni da urlo e tempi da brividi. Casey Stoner è stato senza dubbio il protagonista dei test di MotoGp andati in scena sul circuito malese di Sepang.

stonerMiglior crono al termine della prima giornata e ottavo nella classifica dei tempi combinati, ben al di sopra di Jorge Lorenzo, giunto a Borgo Panigale per riportare quel titolo mondiale che manca proprio dai tempi dell’australiano. Soddisfatto delle proprie prestazioni, Casey Stoner non ha nascosto la sua felicità per quanto fatto vedere in pista: “ho dato agli ingegneri alcune informazioni utili e importanti, in modo da poter sviluppare nella giusta direzione – le parole di Casey Stoner a Speedweek.com – è stato molto bello tornare in sella alla Ducati, dopo un anno ho stretto un miglior feeling con la moto.

LaPresse/Simone Rosa
LaPresse/Simone Rosa

Ora mi sento di nuovo come un pilota della MotoGP, quindi posso fornire informazioni migliori perché dopo pochi giri mi sento molto bene sulla moto. Di solito è necessario un po’ di tempo per ritrovare la velocità, ma siamo stati molto spesso su questo circuito in Malesia ed è stato utile. Anche se il nuovo rivestimento e le macchie di bagnato hanno reso tutto più in salita. Non ho guidato una moto da mesi – continua Stoner – ma mi sono allenato bene, era molto caldo sulla Gold Coast, quindi c’erano le condizioni ideali per prepararsi al caldo di Sepang. Dopo tanti anni non mi sento più l’adrenalina”.

Condividi