MasterChef Italia, dal Pressure Test tra Gabriele e Roberto all’esterna di Verona: l’ottava puntata è tutta da gustare

SportFair

Tutte le anticipazioni dell’ottava puntata di MasterChef Italia in onda questa sera su Sky Uno alle 21.15

MasterChef Italia, ottava puntata – Ad aprire l’ottava puntata di MasterChef Italia in onda stasera alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, è il verdetto del Pressure Test tra Gabriele e Roberto, rimasto in sospeso dopo l’esterna a Napoli della scorsa puntata. Uno tra i due aspiranti chef, è destinato ad abbandonare per sempre il grembiule più ambito d’Italia.

MasterChef Italia, ottava puntata – Rimasti in 10 si inizia a cucinare, per gli aspiranti chef ancora in gara c’è una Mystery Box Poker, potranno decidere di accontentarsi degli ingredienti che sono già all’interno della scatola oppure cambiarne fino a 5, scegliendoli al buio tra altrettante 5 piccole Mystery Box. Se per alcuni l’azzardo si rivelerà vantaggioso, per altri sarà un ulteriore difficoltà: dovranno usare tutti e 10 gli ingredienti a disposizione e abbinarli al meglio in 45 minuti per creare un piatto da presentare ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

MasterChef Italia, ottava puntata – Chi si dimostrerà il migliore della prova, avrà il prezioso vantaggio nell’Invention Test. Per questa seconda prova gli aspiranti chef si cimenteranno nella preparazione di un’antica e complessa ricetta: il timballo del Gattopardo. Ma non cucineranno da soli: gareggeranno a coppie e la prova si svolgerà a staffetta. E’ la provincia di Verona ad ospitare la nuova prova in esterna. Gli aspiranti chef – insieme ai giudici – si trovano nello splendido Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio. Ad aspettarli c’è anche Schi’ He’ng Chân, maestro del Centro Culturale Sha’olîn di Milano. Le due brigate, dovranno cucinare per 20 discepoli sha’olîn e preparare due menu vegani e crudisti rispettando i dettami della millenaria tradizione di questa cultura. Concentrazione, pulizia, amore e rispetto per il cibo sono aspetti fondamentali per il buon esito di questa prova. Come da tradizione la brigata perdente dovrà affrontare un estenuante Pressure Test, al termine del quale qualcuno dovrà lasciare definitivamente la cucina di MasterChef (ITALPRESS).

Condividi