Porsche 911 GT3 , funambolico spettacolo al JMC Rallye [VIDEO]

SportFair

La Porsche 911 GT3  pilotata da Francis Lejeune è la protagonista di un emozionante filmato girato nel corso di una prova speciale mista del JMC Rallye

La Porsche 911 GT3 è un’auto da competizione veramente poliedrica: questa particolare super car omologata per circolare tranquillamente sulle strade aperte al pubblico è un vero mostro di potenza e tecnica sviluppata appositamente per le corse.Porsche 911 GT3 RS (1)

La GT3 non solo viene utilizzata tra i cordoli delle piste di tutto il mondo e nella più differenti competizioni, comprese quelle endurance e  in funambolici rally. Ed è proprio in questa ultima ed affascinante disciplina motoristica che viene immortalata la 911 GT3 nel video che vi proponiamo in seguito.

Il filmato in questione ci mostra infatti una Porsche 911 GT3 (serie 997) pilotata da Francis Lejeune durante una prova speciale mista del JMC Rallye 2016. Il ritmo tenuto da Lejeune in questa prova è decisamente altissimo e di elevato profilo tecnico, come sottolinea la guida del pilota mantenuta con precisione millimetrica tra le stradine strette lambite da una fotta vegetazione.  Ricordiamo che l’ultima generazione della GT3 è spinta da un propulsore sei cilindri boxer da 3.8 litri in grado di sprigionare 475 CV che permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una velocità di punta di 315 km/h. Ora non ci resta che goderci lo spettacolo, ovviamente a tutto volume.

 

Condividi