F1, si apre uno spiraglio per la Manor: il fallimento (forse) sembra essere evitato

SportFair

Un gruppo di investitori avrebbe intenzione di rilevare la Manor, permettendogli di partecipare al prossimo Mondiale di Formula 1

La Manor potrebbe partecipare al prossimo Mondiale di Formula 1. Si apre uno spiraglio per la scuderia britannica che attende di conoscere il suo destino dopo le pessime notizie arrivate nei giorni scorsi.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La data limite entro cui agire era il 20 gennaio e, nel corso delle ultime ore, si è diffusa la notizia che alcuni investitori starebbero per entrare nel team, permettendo alla Manor di riavviare la produzione dei pezzi utili per completare la monoposto del 2017. Nel caso in cui i lavori non dovessero essere completati entro Melbourne, il team avrebbe in mente di utilizzare per i primi Gp la vettura del 2016, in attesa che venga completata interamente quella del 2017. La Fia ha dato via libera a questa eventualità, regalando alla Manor la possibilità di iniziare la stagione con la prospettiva di ritornare ad un normale regime di operatività. Il nome dell’investitore non è stato ancora reso noto, ma dovrebbe trattarsi con ogni probabilità di Ricardo Galael, padre del pilota Sean che disputerà il prossimo campionato GP2 con il team Arden.

Condividi