Tennis – Decisione shock di Milos Raonic: ‘tagliato’ uno dei suoi famosissimi coach! [FOTO]

SportFair

Dopo aver raggiunto il suo best ranking, in quella che può essere considerata la stagione migliore della sua carriera, Milos Raonic ha deciso di separarsi da Carlos Moya

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Un’altra separazione eccellente giocatore-coach nel circuito tennistico. Milos Raonic, che ha chiuso la stagione al 3° posto in classifica mondiale (suo best ranking), non si allenerà più sotto la direzione dello spagnolo Carlos Moya. Lo ha annunciato il 25enne canadese sul proprio profilo Instagram. “Ringrazio Carlos Moya per avermi enormemente aiutato quest’anno, al fianco del mio team, a dare il meglio di me stesso – le parole di Raonic riportate dal sito della Federtennis – Sotto la direzione di Carlos ho ottenuto la migliore stagione della mia carriera, non lavoreremo più insieme ma restiamo amici“.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Nel 2016 il giocatore nato a Podgorica ha disputato la finale a Wimbledon, la prima in uno Slam, raggiungendo le semifinali alle Atp Finals di Londra. Si è aggiudicato il titolo a Brisbane (Australia), portando il suo palmares ad otto successi nel circuito Atp. Raonic ha lavorato con Moya, ex n.1 del mondo, appena una stagione visto che nel novembre 2015 si era separato dal croato Ivan Ljubicic, suo allenatore dal 2013. Anche John McEnroe si era brevemente unito allo staff del canadese nel corso della stagione 2016, ma aveva posto fine a tale collaborazione subito prima degli US Open, dopo due mesi. Raonic continua invece ad avvalersi come coach dell’italiano Riccardo Piatti. (ITALPRESS)

Condividi