Scherma-Grand Prix di Fioretto femminile: terzo posto per Arianna Errigo e Alice Volpi

SportFair

Lee Kiefer si impone nel Grand Pri FIE di fioretto femminile davanti alla connazionale Ross. Sul terzo gradino del podio le azzurre Errigo e Volpi

E’ stata una finale tutta statunitense a concludere la gara femminile del Grand Prix FIE di fioretto, valido come trofeo ‘Inalpi’ 2016, svoltasi al PalaRuffini di Torino.

alicevolpi-europei2012croazia A festeggiare il successo e’ stata la ventiduenne Lee Kiefer che in finale si e’ imposta per 15-8 sulla connazionale Nicole Ross. Sul terzo gradino del podio salgono le due azzurre Arianna Errigo ed Alice Volpi, sconfitte proprio dalle due portacolori americane negli assalti di semifinale. Per Arianna Errigo si tratta di una conferma dato che dopo il successo a Cancun ed il terzo posto ottenuto a Saint Maur, conquista il terzo gradino del podio anche sulle pedane di casa. Accanto ad Arianna Errigo sale sul terzo gradino del podio anche Alice Volpi che, dopo il successo dello scorso anno sulle pedane di Torino, si conferma tra le protagoniste della nuova era del fioretto azzurro. Rimane ai piedi del podio invece Martina Batini. L’atleta pisana e’ uscita sconfitta ai quarti dall’assalto contro la statunitense Lee Kiefer per 15-11. Gli applausi di giornata sono invece per Olga Rachele Calissi, uscita di scena nel turno delle 16 perche’ sconfitta dalla sudcoreana Kim ed in pedana nonostante un infortunio muscolare rimediato nel match del tabellone delle 32 dove ha sconfitto per 15-13 la campionessa olimpica di Rio2016, la russa Inna Deriglazova.  (ITALPRESS)

Condividi