Lancia Delta HF Integrale: l’erede spirituale si svela in tutta la sua potenza [VIDEO]

/
SportFair

Un filmato ci mostra la bellezza e l’aggressività delle forme della Evoluzione GT, erede spirituale della mitica Lancia Delta HF Integrale

L’erede spirituale della mitica e mai dimenticata Lancia Delta HF Integrale tornando e prende il nome di Evoluzione GT. La nuova sportiva vuole essere l’interpretazione in chiave moderna del “Deltone”, divenuto celebre in tutto il mondo grazie ai 6 titoli consecutivi vinti nel mondiale di Rally grazie alle a performance velocistiche sconosciute a tante sportive moderne.lancia delta evoluzione gt (1)

Pronta a debuttare nel 2017 in una piccola serie, l’Evoluzione GT si svela ora in un video che ci mostra tutta la bellezza dell’auto dal vivo. Dal punto di vista della tecnica, la vettura segue le tendenze moderne sfruttando una sofisticata meccanica ibrida che combina la potenza di un 2.0 litri Turbo di origine Fiat collegato all’asse anteriore e due unità elettrica per l’asse posteriore che permettono di ottenere una trazione integrale. La potenza totale dovrebbe attestarsi sui 350 CV, mentre la coppia dovrebbe superare i 400 Nm.

Secondo i dati dichiarati, l’ Evoluzione GT scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, mentre la velocità di punta raggiunge quota 250 km/h. La vettura è nata dalla fantasia a dalla fantasia di Angelo Granata, mentre i fondi per realizzarla sono stati messi a disposizione dall’imprenditore Luigi Renna .

Condividi