F1, Sainz spaventa la Red Bull: clamorosa dichiarazione del pilota spagnolo

SportFair

Nel corso di una conferenza stampa organizzata durante un evento per uno dei suoi sponsor personali, Sainz ha aperto ad un passaggio in Mercedes nel 2018

C’era finito anche lui nella lista di Toto Wolff e Niki Lauda per sostituire Nico Rosberg, ma per Carlos Sainz non c’è stato nulla da fare. Strada sbarrata da parte della Red Bull che punta forte sul pilota spagnolo per il futuro, tenendolo in caldo sulla Toro Rosso per poi lasciargli un domani il sedile di Ricciardo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’addio di Rosberg ha sorpreso Sainz, incredulo al fatto che Nico abbia detto davvero basta: “personalmente non pensavo che lo facesse, ma speriamo di essere in quella posizione un giorno. Ma mi piace così tanto quello che faccio e ho tanta strada da percorrere, che non penso che mi ritirerei neanche dopo due o tre titoli. Io vedo la vittoria come un qualcosa che ti porta a volerne di più, come una droga. Ogni volta che ho vinto in una categoria inferiore, poi ne volevo di più. Io al posto di Rosberg in Mercedes? A chi non sarebbe passato per la testa. La vedo come una vera opzione, forse non per il 2017, perché sono completamente concentrato sulla Toro Rosso. Ma l’obiettivo, come ho detto più volte, per il 2018 è il grande passo verso una squadra che mi possa permettere di lottare per il Mondiale. Ma tutto questo può accadere solo se farò bene nel 2017, quindi devo pensare alla mia squadra e a fare del mio meglio come pilota“.

Condividi