F1, ritiro Rosberg: la clamorosa ipotesi, ecco chi potrebbe prendere il posto in Mercedes

SportFair

Il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo è il maggior “indiziato” a sostituire Nico Rosberg in Mercedes

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Col ritiro di Nico Rosberg si apre uno scenario importante in Formula1. Le monoposto (eccezion fatta della Sauber e Manor) hanno i sedili occupati, ma come si sa i contratti si disfano quando c’è miglior occasione. In questa stagione, ci sono stati alcuni piloti che si sono lamentati della loro monoposto e tra questi c’è Daniel Ricciardo. L’australiano della Red Bull ha sofferto molto l’esplosione di Max Verstappen e i malumori sono continuati fino ad Abu Dhabi.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il modo peggiore per finire la stagione dichiarò Ricciardo appena finita la gara. La Mercedes ha bisogno di un valido pilota che garantisca continuità a livello di risultati e soprattutto di un pilota che abbia una caratura progettistica. Ricciardo ha un grande valore tecnico e sa bene come sfruttare la potenza di una vettura di Formula1  ed è il solo insieme a Verstappen ad aver vinto un Gp in questa stagione. La Red Bull può contare su valorosi piloti in Toro Rosso; ci sono Carlos Sainz e Daniil Kvyat (anche se il russo è stato declassato, ma rimane sempre un buon pilota) e il possibile sostituto potrebbe essere tranquillamente lo spagnolo.

Dunque ci si aspetta un inverno molto caldo in Formula1, che diventerà rovente quando ci sarà l’ufficialità del nuovo pilota in Mercedes. Una cosa è certa: Hamilton non avrà l’attuale campione del mondo come compagno di squadra nella prossima stagione.

Condividi