Ciclismo su pista, sorriso Lamon: è lui il nuovo campione italiano nella corsa a punti

SportFair

Giornata memorabile per Francesco Lamon che al Velodromo di Montichiari si laurea campione italiano nella Corsa a punti Categoria Open maschile

La stagione 2016 sembra non voler proprio terminare di regalare gioie al Team Colpack. Oggi, al Velodromo di Montichiari, Francesco Lamon si è laureato campione italiano della Corsa a punti nella categoria Open maschile. Sale dunque a 66 il numero delle vittorie ottenute nella stagione 2016, diventano 7 i titoli raccolti, il quinto tricolore per la formazione orobica in un anno.

La prova della Corsa a punti è stata letteralmente dominata dai ragazzi diretti da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti con il veneziano Lamon che si è laureato tricolore e il suo compagno Carloalberto Giordani, che con il secondo posto si èmesso al collo la medaglia d’argento. Ottimo anche il quarto posto dell’altro veronese Attilio Viviani. In precedenza si era disputato il campionato italiano dell’inseguimento individuale Open maschile e nella finale per il titolo lo stesso Lamon si è fermato sul secondo gradino del podio, dietro al veronese Michele Scartezzini della Norda – Mg. K Vis. (ITALPRESS)

Condividi