Boxe: Maxim Prodan batte con un poderoso gancio Nerdjn Fejzovic

SportFair

Con uno spettacolare gancio sinistro Maxim Prodan infiamma il teatro Principe e batte Nerdjn Fejzovic

ph MARCO CHIESA
ph MARCO CHIESA

La Principe Boxing Events aveva scelto “I campioni del domani” come titolo per la manifestazione svoltasi  al teatro Principe di Milano. Un pugile che ha le caratteristiche per diventare un campione si è visto: il peso welter Maxim Prodan ha spedito al tappeto Nerdjn Fejzovic con uno spettacolare gancio sinistro al mento nel corso del quarto round facendo esplodere il pubblico e facendo capire subito a tutti che la contesa era finita. Fejzovic non era venuto al teatro di Viale Bligny 52 per fare da sparring ad un giovane talento. Anzi, ha provato a scambiare colpi, ha dimostrato di non essere intimidito quando Prodan lo colpiva con dei larghi ganci al corpo, ha parato con i guantoni gran parte dei pugni dell’ucraino diretti al viso, ma alla fine nulla ha potuto contro la potenza di Prodan che ha vinto per l’ottava volta consecutiva prima del limite.

Ph. di Volfango Rizzi (Spqrnews.com)
Ph. di Volfango Rizzi (Spqrnews.com)

Al termine del match, il pubblico ha urlato il nome di Prodan a dimostrazione che ormai l’ucraino è diventato un idolo per il pubblico milanese. Anche in questa occasione Maxim ha mostrato dei piccoli miglioramenti, segno che il lavoro svolto alla Opi Gym di Milano con il maestro Franco Cherchi sta dando i suoi frutti. Era molto atteso il debutto del peso medio Samuel Nmomah, che ha superato ai punti Sladjan Dragsic al termine di sei riprese. Samuel ha dimostrato di avere un’ottima tecnica pugilistica ed una notevole preparazione fisica. Nonostante l’emozione per il debutto professionistico, Samuel ha dato vita ad un match godibile per gli spettatori. “Samuel ha solo 19 anni – commenta il presidente della PBE Alessandro Cherchi – e nonostante questo ha dato prova sul ring di avere una buona personalità. Chiaramente deve imparare le differenze tra il pugilato dilettantistico e quello professionistico. A questo scopo ha iniziato un percorso con il maestro Franco Cherchi presso la Opi Gym”. I pesi superpiuma Giuseppe Carafa e Davide Calì, invece, sono partiti subito all’arrembaggio facendo divertire il pubblico del teatro Principe. Dopo sei riprese, ha prevalso Carafa ai punti.

Velocissima la sfida tra i pesi medi Tomas Berulashvili e Sladjan Dragisic: il georgiano Berulashvili ha messo ko al primo round il suo avversario. Tomas era seguito all’angolo da Ermes Di Francesca.

In apertura di serata, quattro combattimenti fra dilettanti sulla distanza delle tre riprese. Anche questi match hanno soddisfatto il pubblico dal punto di vista tecnico ed agonistico.

Pesi welter: Riccardo Nasser ha prevalso in modo così netto su Vitalie Spinu da convincerlo ad abbandonare alla fine del primo round;
Pesi superwelter: Liviu Cioran ha superato ai punti Andrea Curci;
Pesi medi: Joshua Nmomah ha battuto ai punti Vladislav Filipenco;
Pesi leggeri: Andrea Sito ha pareggiato con Gerardo Minio.

Condividi