Alex Zanardi ed il meraviglioso mondo dello sport paralimpico: “ho trovato la mia erede, ecco chi è”

SportFair

Il mondo paralimpico e i suoi meravigliosi rappresentati, da Alex Zanardi a Bebe Vio il passo è breve

Alex Zanardi e la sua erede – Il mondo paralimpico. Lo splendido mondo paralimpico, anzi. Perchè quando hai già perso quasi tutto, ritrovare la forza di rialzarti e vincere è davvero la cosa più bella che ti possa capitare. E’ riscatto. E’ voglia di vivere nonostante tutto. A sostenere questo mondo così caparbio e meraviglioso ci sono personaggi come Alex Zanardi, grande uomo dentro e fuori alle piste. Quando la vita ti costringe a vivere senza gambe non è per forza vivere una vita da handicappato. Perchè decidi tu come vivere anche se con un deficit  grave come quello di Alex Zanardi o come quello di Bebe Vio.

Alex Zanardi e la sua erede – Se per molti anni l’uomo simbolo degli atleti paralimpici è stato il grande Zanardi ora sono molti di più questi splendidi atleti che partecipano e vivono la loro vita in modo più mondano di come era fatto prima. Ad esempio la schermitrice Bebe ha fatto ultimamente incetta di grandi ospitate e partecipazioni a ogni genere di programma tv. Così lo stesso Alex Zanardi ammette su di lei: “mi fa tanto piacere che ci siano altri personaggi che risplendano nel mondo paralimpico, che altri possano prendere un po’ di quella luce”.

Alex Zanardi e la sua erede – Sulla Gazzetta dello Sport il campione Zanardi continua commentando Bebe Vio e la sua popolarità: “è normale che questo avvenga. E’ una ragazza molto in gamba, carica, empatica. Sa vincere e lo fa con grande simpatia. Sa coinvolgere. Come per me: con la sua energia lo sport non era l’unica sfida che poteva avere. Ma anche lei ha scelto questa”. “Sa normalizzare una condizione che è vista con difficoltà, – termina Zanardi – è bello che ci sia qualcuno come lei che sa mostrare le energie più belle”.

Condividi