Scherma-CdM di fioretto femminile: Italia show a Saint Maur, le azzurre vincono la 2ª tappa

SportFair

Il quartetto azzurro guidato da Arianna Errigo si mette in tasca la seconda tappa della Coppa del Mondo di fioretto femminile

Trionfo delle azzurre nella gara a squadre che conclude la seconda tappa stagionale del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile, svoltasi a Saint Maur.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sulle pedane francesi il quartetto italiano composto da Arianna Errigo, reduce dal terzo posto nella gara individuale svoltasi ieri, e da Martina Batini, Alice Volpi e Chiara Cini, bissa il successo della tappa d’esordio stagionale a Cancun, salendo sul gradino più alto del podio. Le azzurre, dopo aver sofferto nell’esordio di giornata contro l’Ungheria, ai quarti, imponendosi per 45-43, in semifinale hanno superato nettamente gli Stati Uniti col punteggio finale di 45-38. Ad attendere le azzurre in finale sono state le campionesse del Mondo della Russia, guidate dall’olimpionica Inna Deriglazova. La squadra italiana guidata dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa, ha però impresso sin da subito il proprio ritmo, concludendo con il punteggio finale di 45-39 che permette alle azzurre di festeggiare il successo. (ITALPRESS)

Condividi