La MX-5 RF Limited Edition sarà prenotabile solo su un apposito sito web a partire da 36.500 euro
La Casa di Hiroshima introduce sul mercato la MX-5 RF (Retractable Fastback), ovvero evoluzione “targa” (con tetto in metallo ripiegabile) della mitica spider giapponese lanciando la versione speciale battezzata Mazda MX-5 RF Limited Edition. Questa versione sarà realizzata in appena 50 esemplari ordinabili solo on-line sul sito www.mx-5rf.limited al prezzo di 36.500 euro.
Per realizzare questa versione, Mazda si è rivolta all’artista Tindar, finalista del Talent Prize 2015, finalista del Premio Cairo 2016.Il primo passo è stato raccogliere le impronte di possessori di MX-5: migliaia d’impronte sono state raccolte in tutta Italia. Queste impronte sono poi state utilizzate per dar vita ad un’opera unica che componga il ritratto di un “gruppo d’eccellenza”.
Ad ognuno dei 50 fortunati acquirenti verrà richiesta all’atto dell’acquisto la propria impronta digitale, che verrà utilizzata da Tindar per creare un’edizione personalizzata dell’opera originale da consegnare nel corso di una speciale cerimonia di consegna assieme alla vettura al possessore della Limited Edition.
Personalizzata con cerchi in lega leggera da 17 pollici BBS “Glossy Black”, calotte dei retrovisori esterni con rivestimento nero lucido, interni speciali con rivestimenti in Alcantara e sedili Recaro, la vettura sarà disponibile esclusivamente con il potente motore 2.0 litri da 160 CV con cambio manuale a 6 rapporti dotato di tecnologia i-stop e i-ELOOP.