F1, Sainz difende Hamilton: “al suo posto, avrei fatto la stessa cosa”

SportFair

Carlos Sainz sta dalla parte di Lewis Hamilton, accusato da più parti di essere stato antisportivo nei confronti di Rosberg

Il Gp di Abu Dhabi fa parte ormai della storia, il successo di Nico Rosberg ha consegnato alla Formula 1 un inedito campione del mondo, capace di prendere il posto del famelico Hamilton.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La tattica del britannico non ha pagato, il rallentamento volontario messo in atto per favorire l’avvicinamento degli avversari non ha sortito gli effetti sperati, così Lewis si è dovuto accontentare della vittoria senza il titolo. A difendere il pilota della Mercedes ci ha pensato Carlos Sainz, sottolineando come anche lui si sarebbe comportato allo stesso modo di Hamilton: “quando si vuole vincere un titolo mondiale, devi essere pronto a provare tutto il possibile, sempre stando nelle regole, come ha fatto lui. Alla fine non ha fatto nulla al di fuori delle regole, quindi appoggio la decisione di Lewis. Avrebbe esagerato se avesse rallentato di più, ma penso che abbia fatto esattamente quello che doveva fare, anche per mettere pressione a Nico e vedere come la gestiva“.

Condividi