F1, Hembery euforico: “è stato uno spettacolo fantastico”

SportFair

Paul Hembery entusiasta dopo la gara del Brasile di F1: ecco le sensazioni del direttore motorsport Pirelli

E’ andato in scena ieri pomeriggio il Gran Premio del Brasile di F1. Una gara interminabile a causa della pioggia che ha costretto a due lunghi stop. A trionfare è stato Lewis Hamilton, al suo primo successo in Brasile, seguito dal suo compagno di squadra Nico Rosberg e da un fantastico Max Verstappen.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una gara insolita, con tanti giri dietro la safety car e tanti lunghissimi minuti di stop a causa della red flag, che ha costretto i team a diversi cambiamenti di gomme, tra full wet e intermedie.

E’ stato uno spettacolo fantastico nonostante le condizioni molto insidiose, con alcuni piloti che hanno usato sia le wet sia le intermedie regalando grandi sorpassi, con duelli ruota a ruota. E’ stata una gara complessa e lunga, che ha regalato grandi gesti tecnici da parte di alcuni piloti, come ad esempio Max Verstappen e Felipe Nasr, nella sua gara di casa. Anche Fernando Alonso ha emozionato nelle fasi finali: tutti loro hanno dimostrato che e’ possibile fare grandi prestazioni anche in queste condizioni estreme“, ha dichiarato Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli.

Condividi