F1: è successo di nuovo! Alonso ancora showman sul prato di Interlagos [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Il circuito di Interlagos sembra avercela con Fernando Alonso: ma lo spagnolo riesce sempre a sdrammatizzare

Si conclude la prima giornata di fatiche sul circuito di Interlagos, dove domenica andrà in scena il penultimo Gp della stagione di Formula 1. Al termine delle prime due sessioni di prove libere è Lewis Hamilton a risultare il più veloce, facendo segnare il miglior tempo sia alla mattina che nel pomeriggio. Dietro di lui scalpita Nico Rosberg, mentre le Ferrari sono costrette a rincorrere chiudendo nelle retrovie entrambe le sessioni.

Sorprendenti le Williams di Bottas e Massa che terminano le Fp2 alle spalle delle Mercedes rispettivamente in terza e quarta posizione, davanti alle Red Bull di Ricciardo e Verstappen.

Giornata difficile invece per Fernando Alonso. Il Brasile sembra avercela con lo spagnolo della McLaren. Le qualifiche dello scorso anno sono infatti diventate famose per la reazione di Alonso dopo essere stato costretto a scendere dalla sua monoposto a causa di un guasto al motore: lo spagnolo si è seduto in una collinetta a bordo pista e ha comodamente preso il sole. “La prossima volta studierò qualcosa per i fans, ci divertiremo”, aveva detto Alonso dopo quell’episodio. E così è stato. Alonso ha dovuto abbandonare la sua vettura prima del previsto, anche quest’anno, questa volta però nelle FP2. Lo spagnolo ha mantenuto la promessa: niente sdraio e tintarella: Alonso questa volta si è travestito da cameraman, si è seduto comodamente in una postazione a bordo pista e con tanto di cuffiette ha seguito da lì l’intera sessione di libere, dando prima qualche calcio ad una pietra, quasi come se ci volesse giocare come se fosse un pallone da calcio.

Ecco i video:

 

Condividi