Evantra 771: l’hypercar italiana protagonista al Motor Show di Bologna [FOTO]

/
SportFair

Evantra 771 (4)Dopo il grande successo suscitato dalla presentazione della Hypercar “Evantra Millecavalli”, l’Atelier di Luca Mazzanti sta lavorando ad un nuovo allestimento denominato “771” per il modello “Evantra”, che sarà disponibile dal 2017. La realizzazione di Evantra Millecavalli è stata il risultato di un inedito progetto a cui il team di Mazzanti Automobili ha lavorato a 360 gradi; partendo dalla meccanica, focalizzandosi sulle parti di aerodinamica e disegnando un nuovo interno completo di un sistema di infotainment e dashboard dedicati.

Con questa ulteriore esperienza acquisita, arriva così un importante aggiornamento anche per la Supercar Evantra. Grazie all’allestimento “771”, infatti, i tratti muscolosi del design esterno della vettura sono ulteriormente enfatizzati: i miglioramenti aerodinamici interessano la parte frontale con lo splitter di nuova concezione, la rinnovata presa d’aria presente sul tetto, i nuovi specchi, sino all’alettone posteriore che, oltre ad incrementare l’efficienza aerodinamica, ne arricchisce la linea.

Evantra 771 (3)L’interno di Evantra riflette la personalità e le esigenze di ciascun cliente; il design viene però aggiornato, facendo apparire questa versione “771” più simile alla Hypercar Evantra Millecavalli. Il passaggio ad elementi digitali dedicati così come a linee più pulite, sottolineano come le vetture Mazzanti si prestino a personalizzazioni estreme, presentandosi come tele su cui il cliente viene guidato fino a dipingere i propri sogni.

L’allestimento “771” prevede anche migliorie a livello tecnico: il propulsore 7.0 L V8 aspirato riceve un incremento di potenza a 771 cv (da qui il nome che descrive questo allestimento) che punta a rendere l’esperienza di guida di questa Supercar artigianale ancora più unica.

Evantra 771 (2)Il nuovo allestimento 771 porta Evantra ad un gradino superiore spiega Luca Mazzanti “abbiamo incrementato le risorse per portare a termine questo progetto, e l’ispirazione è venuta direttamente dalla realizzazione della Hypercar Evantra Millecavalli, che ora è nella fase avanzata del suo sviluppo. L’allestimento 771 interessa tutti gli aspetti della vettura, dall’incremento di 20 cv all’attuale potenza di 751 fino ad un lavoro importante sull’aerodinamica e sull’estetica degli interni. Questo è un ulteriore passo per i clienti più esigenti, che vogliono una Evantra che si discosta da un taglio classico, avvicinandosi ancora di più ad un’accezione sportiva. Inoltre è una soluzione che permette anche agli attuali possessori della nostra Supercar di aggiornare i loro esemplari. L’allestimento 771 sarà quindi disponibile per le vetture prodotte dal 2017, oppure ordinabile a parte per tutte le versioni precedenti. I prossimi mesi saranno ricchi di nuove sorprese di cui questa è solo la prima e delle quali vi aggiorneremo regolarmente“.

Condividi