Tennis – Andrea Petkovic svela: “ecco cosa ha cambiato Angie Kerber per diventare numero 1”

SportFair

La tedesca Andrea Petkovic ha parlato della grande stagione della connazionale Angelique Kerber, capace di diventare numero 1 grazie a un ‘segreto’

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Durante un’interessante intervista rilasciata a ‘Inside Out Tennis’, Andre Petkovic ha parlato della tennista dell’anno, la connazionale Angelique Kerber. La Petkovic ha sottolineato la grande stagione della tedesca, arrivata a spodestare Serena Williams dal trono WTA, a suo dire grazie ad un particolare. Il ‘segreto’ della Kerber è quello di non aver cambiato nulla quando i risultati tardavano ad arrivare: stesso coach, stesso stile di gioco, stessa racchetta, accompagnati da tanta fiducia in se stessa.

LaPresse/AbacaPress
LaPresse/AbacaPress

Ha continuato a fare le stesse cose – ha spiegato la Petkovic – È rimasta con lo stesso coach ed è interessante leggere i giornali o sentire i commentatori dire ‘ha cambiato questo e quello’ ma in realtà l’unica cosa che ha fatto è stata continuare a credere in sè stessa. Tutte noi che l’abbiamo affrontata sappiamo quanto sia stata dura giocare contro di lei, a cui tutto ha funzionato bene. Ci sono tanti giocatrici che giocano bene per un set o per quattro game ma al momento Angelique è l’unica realmente capace di tenere lo stesso livello dall’inizio alla fine ed ecco perchè si merita pienamente il numero uno. Non ha cambiato nulla, nè un nuovo coach, nè una nuova racchetta. Ha semplicemente giocato la stagione migliore della sua vita“.

 

Condividi