MotoGp, Hayden e Marquez insieme 8 anni dopo: “non ci avrei scommesso” [FOTO]

SportFair

Nicky Hayden e Marc Marquez insieme nel box Repsol Honda dopo 8 anni

Nessuna pausa! La MotoGp continua a regalare forti emozioni. Dopo la gara sorprendente del Giappone che con le cadute di Rossi e Lorenzo e il primo posto di Marquez ha consegnato matematicamente il titolo mondiale al campione di Cervera, i piloti si sono immediatamente trasferiti in Australia dove domenica correranno sul circuito di Phillip Island.

Marquez tornerà il pilota folle, quello di sempre, che non deve più ragionare e pensare a cosa fare con cautela, mentre i due piloti Yamaha lotteranno con tutte le loro forze per il secondo posto.

In Australia non c’è Dani Pedrosa, operato di recente alla clavicola dopo la frattura procuratosi dopo la brutta caduta nelle libere a Motegi. A prendere il suo posto a Phillip Island c’è Nicky Hayden che guiderà quindi al fianco di Marquez, neo campione del mondo. In questi giorni ecco quindi che ha fatto il giro del web una vecchia foto che ritrae un giovanissimo Marquez a fianco del campione del mondo 2006 di MotoGp.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

All’epoca non potevo immaginare che sarebbe diventato chi è diventato, se qualcuno avrebbe voluto scommettere avrei perso. E’ stranissimo come vanno le cose, ho visto la foto dove eravamo insieme, ci siamo anche messi in posa per farla uguale. Mi avevano detto che era forte, ma non potevo immaginare“, ha dichiarato Nicky Hayden in conferenza stampa.

Correre con Nicky è un’occasione speciale, Nicky e Dani per me saranno sempre qualcosa di speciale, c’è un legame particolare. Io ero ragazzino alla prima presentazione con la Repsol, c’erano tutti e mi ricordo che era anche il giorno del mio compleanno e mi hanno portato la torta, è qualcosa di speciale. Quando ho visto quella foto è stato impressionante, avevo 15 anni, è bellissimo“, ha ricordato poi Marquez.

 

Condividi