Ciclismo: 5 rinnovi importanti in casa Katusha

SportFair

Il Team Katusha ha rinnovato i contratti di Maxim Belkov, Tiago Machado, Pavel Kochetkov, Angel Vicioso e Alberto Losada 

La Katusha vuole essere protagonista nella stagione 2017 di ciclismo. Infatti oggi il team russo ha deciso di prolungare i contratti di Maxim Belkov, Tiago Machado, Pavel Kochetkov, Angel Vicioso e Alberto Losada. 

Maxim Belkov in questa stagione non ha ancora trionfato. Si è reso famoso però nel 2013 quando ha vinto una tappa al Giro d’Italia: la Sansepolcro – Firenze. La sua ultima vittoria è datata 2014 con la classifica sprint del Tour de Romandie e la Classifica scalatori del Tour de Romandie. Per lui è la sesta stagione col team russo.

Tiago Machado in questa stagione ha partecipato alla Vuelta di Spagna giungendo in 85ª posizione e si è ritirato alla Liegi-Bastogne-Liegi. Nessuna vittoria in questa stagione, la sua ultima è stata nel 2014, la classifica generale Giro di Slovenia.

Pavel Kochetkov ha preso parte alla Vuelta di Spagna chiudendo in 39ª posizione e ai Giochi olimpici Rio di Janeiro 2016 nella prova in linea è giunto in 38ª posizione e nella cronometro in 28ª. Ultime vittorie nel 2011 la 1ª tappa Tour di Bulgaria e la 2ª tappa del Tour des Pays de Savoie.

Angel Vicioso ha preso parte al Tour de France chiudendo in 129ª posizione. Vanta una vittoria al Giro d’Italia nel 2011: la 3ª tappa che partiva da Reggio Emilia e finiva a Rapallo. Per lui la stagione 2017 sarà la numero 6 in sella alla Katusha.

Alberto Losada  ha preso parte al Tour de France classificandosi in 67ª posizione e alla Vuelta di Spagna chiudendo in 59ª posizione. In carriera non ha mai vinto una tappa e per lui la prossima stagione sarà la 7 in sella Katusha.

Condividi